Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info Ok

Sergio Mazzola - Generazioni Orafe

Sergio Mazzola - Generazioni Orafe: .

23Nov18

MOSTRA DI ARTIGIANATO ARTISTICO UDINE-FIRENZE

25Nov17

E...20 IN MOSTRA!

Verrà inaugurata questo sabato alle 11.30 nella Casa della Confraternita…
Verrà inaugurata questo sabato alle 11.30 nella Casa della Confraternita del Castello di Udine la rasegna realizzata dal Movimento Donne Impresa Udine in occasione dei suoi 20 anni di attività . Noi saremo presenti con le nostre creazioni.

15Jun17

Lo Splendore della Grande Venezia

Mostra di Artigianato Artistico dal Veneto e dal Friuli Venezia…
Mostra di Artigianato Artistico dal Veneto e dal Friuli Venezia Giulia
Artistic Handicrafts from Veneto and Friuli Venezia Giulia

Udine - Chiesa di San Francesco 
dal 7 giugno al 9 luglio 2017

Aperture:
giovedì e venerdì 15:30 – 19:30; sabato e domenica 10:00 – 20:00 

TEMA:
Venezia è tutt’oggi famosa per la lavorazione del vetro di Murano, per il merletto di Burano e le arti dei profumieri, ma la storia ci insegna che tutto l’entroterra produceva artigianato artistico di altissimo livello per rendere ancora più splendente la “Grande Venezia”, il senato stesso si occupava della selezione dei comparti artigianali ai quali concedeva privilegi. Per esempio nel 1728 il Senato veneziano cercò di stimolare la produzione ceramica a Nove tramite agevolazioni fiscali per chi fosse riuscito a produrre porcellane e a migliorare le Maioliche. Il fine era di combattere le cineserie ed il crescente mercato olandese. Tutt’oggi attiva la ditta Antonibon oggi Barettoni che nel 1732 ottenne il privilegio dal Senato della Repubblica Veneta di essere esente da tutti i dazi per venti anni. Questa scelta favorì e migliorò la produzione interna creando un vero e proprio distretto produttivo, tutt’oggi riconosciuto ed attivo, e tutt’oggi le ceramiche di Nove e Bassano sono famose in tutto il mondo grazie ai fiorenti commerci della Serenissima e vantano la presenza nei maggiori musei di arti applicate internazionali. La ceramica è solo un esempio, si ripete l’esempio per la lavorazione dei panni alti e la tessitura che ha favorito lo sviluppo industriale di Schio, Vicenza e Valdagno. 
Non a caso la candidatura di Venezia come capitale della cultura per il 2019 era intesa come nor-est per l’importante legame della città nella storia con il territorio circostante. 

In esposizione le opere dei migliori artigiani dal Veneto e dal Friuli Venezia Giulia

Maggiori informazioni su:
www.confartigianatoudine.com - info@uaf.it
 
www.confartigianatovicenza.it - info@confartigianatovicenza.it 
www.viart.it - info@viart.it

29Apr16

Artigianato del FVG al Giro d'Italia 2016

Venerdì 29 aprile ore 18 vi aspettiamo all'inaugurazione della rassegna…

Venerdì 29 aprile ore 18 vi aspettiamo all'inaugurazione della rassegna "Artigianato del FVG al Giro d'Italia", organizzata da Confartigianato Udine in collaborazione con il Comune di Cividale del Friuli.

Per l'occasione Sergio Mazzola e le Generazioni Orafe espongono i propri gioielli. Appuntamento nella ex-chiesa di Santa Maria dei Battuti, in via Borgo di Ponte a Cividale!

27Nov15

Tina Modotti a Casa Cavazzini

In occasione della mostra…

In occasione della mostra fotografica "TINA MODOTTI: LA NUOVA ROSA", nasce la collezione "MESSICO & FIORI": una serie di ciondoli, spille ed orecchini realizzati in fusione a cera persa, riproduzione interpretata di rose e calli immortalate dall'attrice e fotografa in alcuni dei suoi scatti più famosi. Affiancano questi pezzi in argento 925 anche alcune collane in pietra lavica, ambra ed agata fossile con inserti in argento e ceramica raku, di ispirazione popolare messicana, proposte per sottolineare il prolifico legame della Modotti con quel paese.

La nostra vetrina rimarrà esposta all'interno della mostra fino a febbraio 2016. 



20Jun15

Wiener Bijoux Gioielli e Desing

In occasione dei 150 anni dalla nascita di Josef Maria Auchentaller,…

In occasione dei 150 anni dalla nascita di Josef Maria Auchentaller, (Vienna 1865-Grado 1949), uno dei protagonisti della secessione viennese ed esponente dall'arte del gioiello Jugendstil, nell'ambito della mostra a lui dedicata, abbiamo prodotto una spilla inedita da un disegno dell'artista.
Spilla in Argento dorato con smalti e lapislazzuli.

Wiener Bijoux 
Gioielli e design
Grado, Casadella Musica. 20.06.2015 - 01.11.15

17Mar15

Compleanno d'artista: Mazzola in mostra.

Auguri maestro! Vi aspettiamo sabato 21 marzo, dalle 17 alle 19, in via…
Auguri maestro! Vi aspettiamo sabato 21 marzo, dalle 17 alle 19, in via Cisis 26 di Borgo Grazzano, a Udine, per celebrare il compleanno di Sergio Mazzola.
L’evento è aperto a tutti i clienti affezionati, agli amici, ai conoscenti e a chi ha il desiderio di brindare insieme a noi. 
Per l’occasione il maestro espone una personale dal titolo “Emozioni. Sensazioni.” con opere d’arte che spaziano dalle sculture ai bronzetti, dai disegni preparatori ai pezzi unici inediti.

La mostra sarà introdotta dalla nostra cara amica Anna Maria Pittana, la Titita, legata alla famiglia da un’amicizia profonda e da stima reciproca.

Sergio, le figlie Clarice e Paola che gestiscono la bottega, i nipoti Dario e Marta che lavorano al loro fianco con un affiatatissimo staff, vi aspettano per la bicchierata e il taglio della torta!